Background

Gestione dei Beni di Lusso

Gestione dei Beni di Lusso

Nel settore dei beni di lusso la qualità è l’elemento fondamentale; questa non deve però limitarsi al solo prodotto finale ma deve necessariamente comprendere tutto il processo della supply chain.

Conf.Im.A adotta in questo caso una supply chain agile, riuscendo ad essere flessibile (cambiando rapidamente a seconda delle necessità dei clienti) e personalizzata (anche considerate le peculiarità del prodotto).

Estrema attenzione sarà destinata alla movimentazione e al confezionamento dei particolari e alla preparazione ad un trasporto privo di rischi.

Eventuali imballaggi vengono studiati attentamente assieme al cliente e ai fornitori per trovare la soluzione migliore in termini di protezione dei beni, estetica del collo e contenimento delle spese.

Negli anni abbiamo maturato molta esperienza in questo settore occupandoci della gestione, del confezionamento e della spedizione di orologi, occhiali, oggetti di design in vetro, lampade di lusso, abbigliamento, prodotti cosmetici e farmaceutici.

Un altro tema fondamentale quando si parla di beni di lusso è quello della sicurezza.

I nostri magazzini sono provvisti di moderni sistemi d’allarme sottoposti a periodica manutenzione, telecamere attive h24 e di custodi notturni.

Possiamo comunque fornire in ogni momento soluzioni personalizzate in termini di tracciabilità e produzione di documentazione in linea con le necessità dei nostri clienti.